Elezioni europee 26 maggio 2019: esercizio del diritto di voto dei cittadini comunitari residenti in Italia

Pubblicata il 08/02/2019

I cittadini comunitari residenti nel comune di Paese possono, se lo desiderano, esprimere nel Comune di residenza il proprio voto per i candidati italiani al Parlamento europeo, in alternativa al voto per i candidati del proprio Paese (da esprimere invece nel Paese di cui si è cittadini).
Per esercitare tale facoltà è necessario essere iscritti nell’apposita lista elettorale aggiunta.
Il Sindaco invita tutti coloro che fossero interessati e che non siano già iscritti a compilare e presentare (accompagnata da copia non autenticata di un valido documento d’identità), entro il 25 febbraio 2019, l’apposito modulo, che è stato spedito a tutti i cittadini comunitari residenti nel Comune di Paese e che è comunque reperibile presso l’Ufficio elettorale (via Sen. Pellegrini, 4) o sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019.