QUALITÀ DELL'ARIA - ALLERTA ROSSA

Pubblicata il 14/01/2020

Si raccomanda il rispetto dell'ordinanza n.120 allegata ed in particolare:

il DIVIETO DELL’UTILIZZO DI GENERATORI DI CALORE A BIOMASSA DI CLASSE INFERIORE A 4 STELLE, AL PRIMO E AL SECONDO LIVELLO DI ALLERTA.Al verificarsi sia del PRIMO LIVELLO DI ALLERTA – ARANCIO che del SECONDO LIVELLO DI ALLERTA – ROSSO, comunicati dall’ARPAV e diffusi alla cittadinanza mediante i diversi canali di comunicazione (sito istituzionale, mass media) divieto dell’utilizzo di generatori di calore domestici a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento a combustibile gassoso) aventi prestazioni energetiche ed emissive che non siano in grado di rispettare i valori previsti almeno per la classe 4 stelle, avendo a riferimento la classificazione ambientale introdotta dal D.M. 186 del 07/11/2017.

Ordinanza n.120/2018.pdf

Categorie Ecologia