Regione Veneto

LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE E ALLA ZANZARA COMUNE – ACCORGIMENTI E DISTRIBUZIONE GRATUITA AI CITTADINI DI PRODOTTO LARVICIDA

Pubblicata il 25/08/2020

Sia la zanzara “tigre” (Aedes Albopictus), che la zanzara “comune” (Culex Pipiens), oltre ad arrecare fastidio e molestia possono essere vettori di malattie virali.
Per una lotta efficace contro le zanzare è necessario che gli interventi regolarmente effettuati nelle aree pubbliche da parte della ditta incaricata dal Comune di Paese siano affiancati dalla collaborazione attiva di tutti i cittadini mediante l’adozione di alcuni semplici accorgimenti, volti ad evitare che le zanzare si riproducano facilmente, nonché a proteggersi dalle relative punture.
A tale scopo l’Ufficio Servizi Ambientali invita a prendere visione dei documenti qui allegati e distribuisce gratuitamente, fino ad esaurimento scorte, flaconi di prodotto antilarvale da utilizzare in piccoli ristagni d'acqua come tombini, griglie, sottovasi etc; il prodotto è disponibile per tutti i cittadini residenti nel Comune di Paese che lo richiedano.
Verrà consegnato un solo flacone per ogni numero civico ed il prodotto potrà essere consegnato in nome di terzi solo se muniti di delega con fotocopia di documento di identità del richiedente.
 
Data la situazione straordinaria in relazione al contagio da Coronavirus, la distribuzione del larvicida avverrà ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO al numero 0422 457 801.
Inoltre, durante il vostro appuntamento, vi chiediamo di seguire le seguenti misure gestionali:
  • Compilazione dell’apposita autodichiarazione attestante il requisito di buona salute, scaricabile al link sottostante;
  • Accesso agli edifici comunali con mascherina protettiva e mani igienizzate;
  • Si raccomanda di usufruire dell’apposita delega per parenti, vicini, etc.., in modo da accedere agli edifici comunali nel minor numero possibile.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Accorgimenti contro le zanzare e le loro punture.pdf 129.07 KB
Allegato Brochure prodotti repellenti.pdf 1.19 MB
Allegato Delega ritiro.pdf 130.24 KB
Allegato Dichiarazione COVID.pdf 963.17 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto