BANDO PROVINCIALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L'EFFICIENTAMENTO DI IMPIANTI TERMICI 2020

Pubblicata il 12/08/2020

Con Decreto del Presidente n. 101 del 07/07/2020 prot. n. 34792 e3l 07/07/2020 è stato approvato il bando per l'efficientamento di impianti termici 2020.

Anche quest'anno la Provincia di Treviso promuove - nell'articolato progetto PROVINCIA + TE - un' azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione o conversione di impianti termici funzionanti a combustibile liquido (gasolio/olio combustibile) con caldaie a gas/gpl ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera o sistemi ibridi (caldaia e pompa di calore).
Non sono previsti contributi per la sostituzione di impianti da gas a gas/gpl.

---> Consultare il bando al seguente link per visionare gli interventi ammessi al contributo, gli incentivi, gli aspetti informativi e la modulistica da scaricare.

CHI PUÒ FARE DOMANDA:
  • I proprietari o titolari di un diritto reale (usufruttuari, locatari con contratto di locazione regolarmente registrato) dell’immobile ove ha sede l’impianto termico da sostituire, destinato ad uso residenziale, terziario o produttivo;
  • Nel caso di condomini, gli amministratori condominiali o un condomino delegato laddove non sia stato nominato un amministratore.
COME FARE DOMANDA:
La domanda dovrà essere inviata alla Provincia entro la data del 31/12/2020 e pervenire con una delle seguenti modalità:
  1. A mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento AR all’indirizzo:
           Provincia di Treviso
           Via Cal di Breda, 116
           31100 Treviso

1. A mezzo PEC esclusivamente al seguente indirizzo:
          protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

1. Consegna a mano al protocollo generale della Provincia di Treviso – Via Cal di Breda, 116 – 31100 Treviso, edificio 6 piano terra con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (in duplice copia per la ricevuta).

Per qualsiasi informazione potete contattare l'URP della Provincia di Treviso:
Tel. 0422 656000 dal lunedì al venerdì ore 9:00 - 13:00 e lunedì pomeriggio ore 15:00 - 16:30
E- mail: impiantitermici@provincia.treviso.it

Oppure contattare l’Ufficio Ecologia del Comune di Paese dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 13.30:
E-mail: ecologia@comune.paese.tv.it
            serena.vendramin@comune.paese.tv.it