LABORATORI CREATIVI "IL CALENDARIO DEI COLORI 2022"

Pubblicata il 29/12/2021

L'associazione ARZY CA' con con la collaborazione e il contributo del Comune di Paese vi propongono due laboratori creativi che si terranno presso lAuditorium di Villa Panizza, in queste date ed orari: 8 e 15 gennaio 2022 dalle 15.30 alle 18.30
Lattività è consigliata ad unetà dai 5 ai 12 anni.
Locandina (clicca qui)

DESCRIZIONE LABORATORI
Quali colori usavano gli artisti nel passato, prima che fosse possibile acquistarne i tubetti già pronti grazie allavvento dellindustria?
Lattività “Calendario dei Colori”, che sarà condotta dallAssociazione Arzy Cadi Paese coinvolgendo i partecipanti, consiste nella preparazione ed applicazione della tempera a base di tuorlo duovo. Attraverso questa tecnica saranno realizzate, a cura dei partecipanti, delle opere darte pittoriche a partire dalle quali sarà elaborato il progetto grafico del Calendario dei colori 2022, che sarà successivamente diffuso in formato digitale.
Il metodo semplifica fedelmente quanto documentato ne Il libro dellarte” di Cennino Cennini, autorevole fonte per i mestieri delle belle arti, scritta in lingua volgare fra il XIV ed il XV secolo.
La prenotazione è obbligatoria inviando una richiesta a info@arzyca.it, indicando il nome e letà dei bambini.
Obbligo di uso della mascherina a partire dai 6 anni e possesso del Super Green Pass per accedere, come da disposizioni in vigore

Categorie In Evidenza