Un albero per il futuro

Pubblicata il 09/08/2022

Quest’anno il Comune di Paese ha creato il progetto “UN ALBERO PER IL FUTURO” al fine di fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai propri cittadini.
L’obiettivo è quello di continuare a rendere protagonisti i cittadini di Paese nel farsi promotori di un cambiamento verso un territorio più verde e sostenibile.
Prendersi cura di una pianta è una responsabilità che sicuramente verrà ripagata positivamente nel futuro, con un beneficio per il clima e per il paesaggio.

COME PRENOTARE LE PROPRIE PIANTE:
Scarica il modulo di adesione qui allegato e invialo via mail all’indirizzo ecologia@comune.paese.tv.it oppure consegnalo direttamente all’Ufficio Ecologia, previo appuntamento al n. 0422/457749.

Ogni famiglia potrà richiedere fino a un massimo di 5 piante, tenendo conto del proprio spazio a disposizione e delle necessità specifiche di queste, affinché possano crescere nelle migliori condizioni ambientali.
La distribuzione ai cittadini delle piante prenotate sarà a carico del Comune e avverrà indicativamente verso l’inizio del mese di novembre, secondo appuntamenti che verranno prefissati.

L’iniziativa è completamente gratuita; l’unica cosa che si chiede è di prendersene cura per gli anni a venire.

SCADENZA: 30 settembre 2022

Allegato All. 1 - modulo di adesione.pdf 228.67 KB