Regione Veneto

TAGLIO PIANTE IN PROSSIMITÀ DELLE LINEE ELETTRICHE AEREE


TERNA RETE ITALIA

Il gruppo TERNA RETE ITALIA informa che nel periodo tra il 01/08/2020 e il 31/07/2021 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree di proprietà della scrivente società.
Si fa presente che il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n° 449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.
Il legname, opportunamente sramato ed accatastato, verrà reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
Il taglio delle piante e/o dei rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti è un lavoro delicato, da far mettere in atto a chi di competenza, si ricorda quindi che, per motivi di sicurezza, la popolazione non deve procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità TERNA RETE ITALIA si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative di intervento.
 
Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a:
TERNA RETE ITALIA S.p.A. - DTNE - AOT DI PADOVA - UNITA’ IMPIANTI VITTORIO VENETO
Via Mattarella, 15, 31012 Cappella Maggiore (TV)
Tel. 0438932533 - 0438932508.
 
 
E-DISTRIBUZIONE 

Il gruppo E-DISTRIBUZIONE informa che nel periodo ottobre 2020 - aprile 2021 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle linee che interessano il territorio comunale.
Tali attività consistono nel taglio delle piante sotto le suddette linee e nella pulizia dei sostegni dai rampicanti adesi. Si rende noto ai soggetti interessati di tali adempimenti in modo che i proprietari possano procedere all'eventuale raccolta delle piante tagliate che verranno accatastate in loco.
 
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare:
E-DISTRIBUZIONE S.p.a. Zona di Belluno-Treviso
Contatto di riferimento: M. Biasuzzi
Tel. 328 9510746
 
torna all'inizio del contenuto