Regione Veneto

Scuole Primarie - Tempo Integrato Pomeridiano

I laboratori pomeridiani facoltativi sono a carico delle famiglie. Il Tempo integrato pomeridiano nei plessi della Scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Casteller" di Paese è rivolto agli alunni che non hanno scelto il tempo pieno ed è realizzato nei pomeriggi nei quali non è previsto l'ordinario rientro per le attività scolastiche. Le attività pomeridiane integrative sono facoltative e si attivano qualora nel plesso ci sia un numero congruo di richiedenti.
I Laboratori pomeridiani facoltativi delle scuole primarie sono stati affidati dall'Istituto Comprensivo alla Cooperativa sociale Comunica onlus (web: www.cooperativacomunica.org).
Sul sito della Cooperativa Comunica, dopo la metà del mese di giugno, sarà possibile visionare l'offerta formativa e provvedere all'iscrizione telematica per l'a.s. 2021/2022.
Per favorire l'iscrizione alla scuola primaria "Carducci" di 
Porcellengo l'Istituto Comprensivo promuove e sostiene una attività pomeridiana fino alle ore 16,30 nella giornata del lunedì, mentre l'Amministrazione comunale finanzia l'attività pomeridiana, sempre fino alle ore 16,30, nelle giornate del mercoledì e del venerdì con il laboratorio denominato "studio assistito".
Nelle giornate del martedì e giovedì i rientri pomeridiani sono obbligatori.

E' NECESSARIO COMUNQUE PROVVEDERE ALL'ISCRIZIONE SUL SITO DELLA COOPERATIVA COMUNICA, SENZA ALLEGARE IL PAGAMENTO.

ATTENZIONE: la gratuità non implica che vi sia un minor impegno, chi si iscrive è tenuto a partecipare. Come per le lezioni scolastiche, va comunicata l'assenza e se necessaria una uscita anticipata, deve essere entro le 14/14.15 prima della ripresa delle lezioni pomeridiane

 




 

 

torna all'inizio del contenuto