Pedibus
Progetto Pedibus - andiamo a scuola a piedi
Progetto di accompagnamento dedicato ai bambini della Scuola Primaria
ANNO SCOLASTICO 2023-2024
Ma cos'è il Pedibus?
È un autobus ecologico, senza motore (perché il motore sono i piedi) e prevede che i bambini percorrano il tragitto fino alla scuola con un "autobus umano", accompagnati da due adulti (un "conducente" che guida il gruppo e un "controllore" a chiusura della fila).
E' completamente gratuito perché viene organizzato dai genitori con la disponibilità di tutti coloro che offrono la loro adesione. IL PEDIBUS CERCA VOLONTARI ACCOMPAGNATORI - mamme, papà e nonni.
I bambini, muniti della loro pettorina arancione, cammineranno in fila lungo il tragitto fissato, arrivando felici a scuola.
Attenzione al logo sopra inserito il quale determina il punto di fermata ed il transito di una colonna di bambini.
Attualmente è attivo nei plessi delle scuole primarie di Postioma, Castagnole, Paese - Pravato e Treforni
per informazioni contattare il Comitato genitori dei vari plessi
- Barbara Trevisan, e-mail: cg.pravato@gmail.com, cell. 3471608731.
REFERENTE PAESE-TREFORNI - SCUOLA PRIMARIA DI TREFORNI:
- Serena Gheller, e-mail: serenagheller@gmail.com, cell. 3470804387.
- Silvia Franchetto: 3336676546
REFERENTI POSTIOMA - SCUOLA PRIMARIA "ON. VISENTIN":
- Lia Rossetto, e-mail: liarossetto78@gmail.com, cell. 3479285263;
- Barbara Tonon, e-mail: tonon833@gmail.com, cell. 3472711626.
REFERENTI CASTAGNOLE - SCUOLA PRIMARIA "G. PASCOLI":
- Elisa Aldrighetti, e-mail: elisaldr123@gmail.com, cell. 3356923518;
- Nicoleta Tanase, e-mail: nicols_buni@yahoo.com, cell. 3493944124.