Lotta alla zanzara tigre e alla zanzara comune

Pubblicata il 12/07/2018

Sia la zanzara “tigre” (Aedes Albopictus), che la zanzara “comune” (Culex Pipiens), oltre ad arrecare fastidio e molestia possono essere vettori di malattie virali.

Il Comune di Paese ormai da diversi anni provvede alla disinfestazione delle aree pubbliche, sia trattando le caditoie dei centri abitati con prodotti antilarvali, sia effettuando interventi adulticidi nelle aree verdi maggiormente frequentate.

Tali azioni, da sole, non possono certamente essere sufficienti per una lotta efficace contro la zanzara tigre e la zanzara comune, ma necessitano della collaborazione attiva di tutti i privati cittadini, mediante l’adozione di alcuni semplici accorgimenti, volti ad evitare che le zanzare si riproducano facilmente, nonché a proteggersi dalle relative punture.

Allegato Accorgimenti contro le zanzare e le loro punture.pdf 129.07 KB
Allegato scheda repellenti.pdf 1.19 MB