Cinema sotto le stelle 2019 | Un paese quasi perfetto | martedì 20 agosto

Pubblicata il 16/08/2019
Dal 20/08/2019 al 20/08/2019

Ultimo imperdibile appuntamento con il "Cinema sotto le stelle 2019".

Parco di Villa Panizza ore 21.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 

Commedia italiana scritta e diretta da Massimo Gaudioso, già sceneggiatore di "Benvenuti al Sud". Interamente girato in Basilicata, precisamente nei comuni di Pietrapertosa e Castelmezzano, il film ha riscosso un ottimo successo di critica ed è valso a Gaudioso la candidatura per la Miglior Sceneggiatura ai David di Donatello.


UN PAESE QUASI PERFETTO
Il piccolo paesino di Pietramezzana, abitato da sole 120 persone, è caduto in disgrazia in seguito alla chiusura di una grande miniera che dava lavoro a gran parte della popolazione. Gli abitanti del paese vedono una possibile rinascita nei piani di un imprenditore, fortemente intenzionato a reperire fondi europei per investire a Pietramezzana. Per ottenere le risorse comunitarie, però, è necessario che a Pietramezzana stazioni stabilmente un medico, che i cittadini individuano in Gianluca Terragni, un chirurgo estetico reclutato in maniera rocambolesca per l'occasione. Quando i piano dell'imprenditore si riveleranno maligni e inconsistenti, sarà proprio il medico a tirare fuori dal cilindro un'idea per rilanciare la vita economica di Pietramezzana.


In caso di maltempo le proiezioni verranno effettuate nella Sala Convegni di Villa Panizza fino ad esaurimento dei 99 posti disponibili.


 

Categorie Biblioteca

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto