L'area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia...
Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.

Si comunica che le informazioni aggiornate sul Nuovo Anno Scolastico 2020-2021 saranno visibili presumibilmente dal mese di GIUGNO.
"I CITTADINI NON RESIDENTI e che non hanno immobili in Comune di Paese, per usufruire dei servizi erogati dal Comune e inviare un'istanza on line, devono inoltrare una mail di richiesta di iscrizione al seguente indirizzo: servizinformativi@comune.paese.tv.it
indicando: Nome, Cognome, Indirizzo, cod. fiscale, cell., emailed attendere email di riscontro da parte dell'ufficio URP per ottenere la password di accesso o la possibilità di poter accedere con lo SPID". |
Che cos’è l’Utente?
E’ la parola che sarà usata per identificarti sul portale.
Questa parola non deve corrispondere necessariamente al tuo nome o al tuo cognome. Può essere un nome di fantasia scelto liberamente.
- deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri