SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR)

Pubblicata il 20/11/2020

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è la più grande campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione dei rifiuti in Europa. Guidati dalle autorità pubbliche locali e regionali, vengono riuniti tutti i possibili interessati - cittadini, scuole, imprese, ONG, associazioni - per organizzare attività di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti.
Ciò che rende speciale questa settimana sono gli sforzi e la passione investiti dalle migliaia e migliaia di volontari che diffondono la parola sul consumo sostenibile e l'economia circolare nelle loro comunità, ma ognuno di noi nel suo piccolo può contribuire alla sua riuscita informandosi, provando nuove strategie di riduzione dei rifiuti e partecipando attivamente.

Per altre interessanti informazioni e spunti su iniziative per ridurre i rifiuti, consultare la nostra pagina Ecologia - SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR) , dove si può leggere interessanti approfondimenti sull'argomento, oltre che alcuni allegati riguardanti temi affini e giochi da proporre ai più piccoli!

Per prendere visione dell’intero progetto, visita il sito web: https://ewwr.eu
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Impronta ecologica - alcuni oggetti comuni.pdf 1.17 MB
Allegato Digital Clean-up - Pulizia digitale.pdf 1.61 MB
Allegato Ecolabels - Cosa e quali sono.pdf 1011.54 KB
Allegato Quiz Riduzione dei rifiuti.pdf 366.75 KB
Allegato Ecolabels Memory.pdf 549.83 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto