SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - INCONTRO DI PRESENTAZIONE

Pubblicata il 23/12/2020

Il 10 dicembre u.s. il Dipartimento per la Gioventù ed il Servizio Civile Universale ha pubblicato la graduatoria dei programmi e progetti di servizio finanziati per il prossimo Bando di Servizio Civile.
Per questo nuovo Bando, di imminente pubblicazione, risultano avviabili n. 138 volontari in n. 113 sedi di accoglienza. Una di queste sedi sarà proprio il Comune di Paese che, anche per quest’anno, si offrirà di ospitare il Progetto Ambiente a tutela e supporto delle tematiche ambientali che interessano il nostro territorio comunale.
Se interessati al progetto, proponiamo un’occasione preziosa per conoscere meglio questa opportunità.
Un incontro a cura di Progetto Giovani Treviso e Volontarinsieme- CSV Treviso per farvi scoprire questa possibilità di volontariato che permette di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Il Servizio Civile Universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
In questo primo appuntamento si metterà una cornice attorno alle opportunità offerte, mentre nel prossimo si scenderà nel dettaglio dei progetti disponibili in provincia di Treviso.

Qualche informazione di base:
1. Il Servizio Civile è un’esperienza della durata di un anno che impegna circa 25 ore a settimana;
2. É possibile scegliere il proprio progetto e la propria sede, a seconda dell’ambito in cui si vuole incidere;
3. É possibile fare questa esperienza una volta nella vita, nella fascia di età 18-28 anni;
4. É previsto un indennizzo di servizio di circa 438 euro al mese.

Il primo incontro introduttivo si terrà mercoledì 23 dicembre 2020 alle ore 17:00 – 19:00, per parteciparvi è necessario iscriversi al seguente link:
Il link di partecipazione arriverà automaticamente nella vostra casella mail una volta effettuata l’iscrizione.

Seguiranno ulteriori informazioni riguardo la proposta di Servizio Civile.