Regione Veneto

"25 NOVEMBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE"

Pubblicata il 24/11/2021

Il 25 novembre si celebra nel mondo la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. 

"E' davvero avvilente nel 2021 parlare di violenza sulle donne (o di genere) eppure questa è la triste realtà, è un fenomeno trasversale, che non ha tempo e non ha età, non ha territorialità, non ha categorie, non è frutto di emarginazione, non appartiene ad un basso ceto sociale.
Questa è la triste realtà e per cambiarla è necessario l'impegno di tutti, un cambiamento culturale che crei l'idea di una parità costruttiva e rispettosa in una rinnovata comune dignità, partendo dalla famiglia e dai luoghi di lavoro".


Sempre attivo, 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, il numero di pubblica utilità antiviolenza e anti stalking 1522. Accessibile dall'intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo. Inoltre è presente l'app 1522, disponibile su IOS e Android, che consente alle donne di chattare con le operatrici. E' possibile chattare con le operatrici anche attraverso il sito ufficiale del numero anti violenza ed anti stalking 1522.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2021_11_25_Violenza_mai_sole_Locandina_compressed.pdf 352.48 KB

Categorie In Evidenza

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto