Istituiti 2 parcheggi "STALLI ROSA" a Paese

Pubblicata il 07/08/2023

Il Comune di Paese ha aderito all'iniziativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ricevuto il contributo per l'istituzione di 2 spazi adibiti alla sosta dei veicoli delle donne in gravidanza o di genitori con figli fino a due anni.
L'Amministrazione comunale, attraverso un'apposita delibera, al fine di agevolare gli spostamenti e ridurre al minimo i disagi, ha previsto l'istituzione di due stalli di sosta in Via della Resistenza: luogo molto frequentato per la presenza di ufficio postale, sanitaria, centri autorizzati assistenza fiscale …

COME USUFRUIRE DEGLI STALLI ROSA
Per usufruire dello stallo rosa è necessario esporre in modo ben visibile sul veicolo utilizzato lo speciale contrassegno rilasciato dal Comune (permesso rosa).
In caso di sosta di veicolo privo di permesso, sono previste sanzioni da un minimo di 87 euro a un massimo di 344 euro.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL PERMESSO ROSA
Il permesso può essere rilasciato:
  • alle donne in stato di gravidanza (con validità dal giorno del rilascio sino alla fine del mese nel quale la certificazione medica indica il giorno del termine per il parto); successivamente dovrà essere richiesto un altro pass con scadenza sino al secondo anno del nascituro;
  • ai genitori con uno o più figli di età inferiore ai due anni (con validità dal giorno del rilascio sino al giorno del compimento del secondo anno di età del figlio più giovane).
COME RICHIEDERE IL PERMESSO ROSA
Per ottenere il permesso rosa è necessario inoltrare la richiesta al Comando Polizia Locale del Comune di Paese (tramite PEC all'indirizzo posta.comune.paese.tv@pecveneto.it o consegna al protocollo comunale).
Il Modello di richiesta (allegato sotto) è disponibile sul sito del Comune di Paese, sotto la voce "Modulistica" - "Polizia Locale".

Allegato Richiesta pass rosa.pdf 213.14 KB