Voucher fattore famiglia

COS’E’  
E’ un contributo per la frequenza dei servizi alla prima infanzia, mediante applicazione sperimentale del “Fattore famiglia”, di cui alla legge regionale numero 20 del 28 maggio 2020 “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”.
 
A CHI SI RIVOLGE  
Possono presentare domanda di contributo coloro che:
  • convivono con il minore, adottato o in affidamento, frequentante, nel periodo stabilito di volta in volta da Bando regionale, i servizi educativi all’infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto ai sensi della L.R. n. 32/1990, L.R. 22/2002 e L.R. 2/2006;
  • hanno un valore ISEE ordinario non superiore ad euro 20.000,00.
 
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO  
L’accesso al contributo è in funzione delle risorse disponibili in capo a ciascun “Ambito Territoriale Sociale”, determinato di volta in volta da Bando regionale.
 
L’importo del contributo è in funzione dell’applicazione del “Fattore Famiglia” e decresce linearmente da Euro 800,00 fino ad un minimo di Euro 400,00.
 
Le domande con valore ISEE superiore ad euro 15.000,00 (come rideterminato dall’applicazione del “Fattore Famiglia”) non avranno accesso al contributo.
 
La graduatoria dei beneficiari sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia”, in un’ottica di equità distributiva ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento del fondo disponibile.
 
COME PRESENTARE DOMANDA  
La domanda on line deve essere presentata tramite apposito link, comunicato di volta in volta nell’apposito avviso pubblico.
 
torna all'inizio del contenuto