Regione Veneto

Bonus soggiorno all'estero

Le domande dovranno pervenire in modalità telematica accedendo dal sito istituzionale del Comune di Paese nell'apposita sezione istanze on-line (non appena verrà attivato il servizio).
Dal 1 marzo 2021, in linea con quanto disposto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020), il Comune di Paese non rilascerà nuove credenziali Istanzeonline ai cittadini. Potranno essere utilizzate le credenziali Istanzeonline rilasciate in precedenza fino alla loro naturale scadenza e non oltre il 30 settembre 2021. Dal 1 marzo 2021, quindi, chi non possiede le credenziali Istanzeonline potrà accedere all’area riservata dei servizi online del Comune di Paese utilizzando esclusivamente la modalità di autenticazione universale SPID, riconosciuta per accedere ai servizi online di tutte le Pubbliche Amministrazioni. Chi ancora non fosse in possesso dello SPID, dovrà dotarsene per poter accedere ai servizi.

L'Amministrazione comunale intende sostenere la formazione per il miglioramento della lingua inglese di ragazzi frequentanti le classi 3^ - 4^ - 5^ delle scuole superiori.

A tal fine è stato predisposto un Bando per offrire un contributo di circa € 500,00 a sostegno delle spese di un soggiorno all'estero di almeno due settimane con certificazione finale della frequenza.

bando scaduto il 25 ottobre 2019
bando

Il contributo verrà erogato in concomitanza dei Premi al merito scolastico verso fine dicembre.
 
torna all'inizio del contenuto