Regione Veneto

Libri di testo scuole primarie

Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle Scuole Primarie del Comune di Paese

 

AVVISO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO DELLE SCUOLE PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE DI PAESE
 

La fornitura dei libri di testo per le Scuole primarie verrà garantita a tutti i bambini che risulteranno residenti alla data di inizio dell' anno scolastico.

La Regione Veneto, con la legge 27/06/2016, n. 16, ha disposto che a partire dall'anno scolastico 2017/2018 la fornitura dei libri da parte del Comune avvenga attraverso il sistema della cedola libraria, permettendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.

I genitori di alunni residenti in altri Comuni, che frequenteranno le scuole del territorio comunale di Paese, dovranno presentare la richiesta di fornitura libri al proprio Comune di residenza presentando la lista dei libri scaricabile dal sito dell'Istituto comprensivo.

I genitori che intendono iscrivere i loro figli, residenti a Paese, in scuole di altri Comuni, dovranno presentare ogni anno la richiesta di fornitura libri di testo direttamente all'Ufficio Scuola del Comune utilizzano il modulo allegato, una volta inviata la richiesta con la conferma dei dati, la cedola di prenotazione dei libri verrà inviata tramite email.

modulo richiesta libri di testo - PDF


Gli alunni che sono residenti (non solo domiciliati) nel Comune di Paese e frequenteranno una scuola del teritorio comunale di Paese, potranno ordinare i libri nelle librerie del territorio entro il mese di luglio 2019 con il nome, classe e plesso del propio figlio/a lasciando il proprio recapito telefonico per la consegna dei libri.
La Cartolibreria, una volta ricevute tutte le prenotazioni, invierà l'elenco all'UfficioScuola del Comune per la conferma dele residenze e verrà consegnata una cedola cumulativa da far firmare ai genitori al ritiro dei libri

 


NOTA IMPORTANTE 

I genitori che intendono spostare la residenza in altri Comuni PRIMA DELL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO devono 
RIVOLGERSI al nuovo Comune per concordare la fornitura dei testi scolastici.

I genitori che intendono invece MODIFICARE IL PLESSO SCOLASTICO tra le scuole del Comune di Paese, che comporta una modifica dei libri di testo, ed abbiano già prenotato i libri, DEVONO prontamente comunicarlo alla libreria in quanto NON SARANNO AUTORIZZATE restituzioni a libri già consegnati che comportino un aumento di spesa per il Comune.

torna all'inizio del contenuto