Regione Veneto

Mensa scolastica

ANNO SCOLASTICO 2022-2023
IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA  E' STATO AFFIDATO IN CONCESSIONE per gli anni scolastici 2022/2023-2023/2024-2024/2025-2025/2026 alla ditta Serenissima Ristorazione spa e RIGUARDA GLI ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE STATALI DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI 1° GRADO

Prezzo buono pasto: Scuola dell'Infanzia € 3,98 - Scuola Primaria e Secondaria € 4,16

Per le iscrizioni on line al servizio mensa scolastica è attivo il sistema informatizzato di gestione pasti e pagamenti, gestito dalla ditta di Software House Eticasoluzioni srl in collaborazione con SERENISSIMA RISTORAZIONE SPA al seguente link:
https://www4.eticasoluzioni.com/iscrizioninetpaese
Per problemi relativi al funzionamento del sistema e per assistenza nell'iscrizione si deve contattare la ditta Serenissima Ristorazione spa telefonando al n. 041-5900059 
altrimenti si consiglia si inviare una e-mail: ccmogliano@grupposerenissima.it

SOLO PER CHI NON E' MAI STATO ISCRITTO
L'iscrizione al servizio va effettuata per il primo anno di utilizzo entro la data che sarà di anno in anno concordata con la ditta e sarà valida anche per gli anni scolastici successivi (compreso il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla primaria e dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado).

Per chi non avesse provveduto a fare l'iscrizione on line, l'iscrizione al servizio va effettuata utilizzando il modulo carteceo (riportato alla voce sottostante "documenti") da inviare alla ditta Serenissima Ristorazione spa tramite e-mail: ccmogliano@grupposerenissima.it oppure via fax n. 041-5935274 
sarà facoltà dell'azienda concessionaria del servizio (Serenissima Ristorazione S.p.A.) stabilire la data di inizio effettiva del servizio mensa per l'utente.
Ogni anno, prima dell'avvio delle lezioni, le famiglie dovranno effettuare un versamento di almeno euro 50,00 sul conto elettronico intestato allo studente, utilizzando il codice assegnato.

La rinuncia al servizio non è automatica ma dovrà essere effettuata con apposita comunicazione (come da modulo riportato alla voce "Documenti"): pertanto il mancato versamento dell'acconto pasti non equivale alla disdetta del servizio: in caso di mancata comunicazione si evidenzia che il conto elettronico continuerà ad addebitare il pasto.
Dichiarazione 730
Ogni anno, dal mese di febbraio, è possibile scaricare dal portale dei genitori, https://www4.eticasoluzioni.com/paeseportalegen alla sezione Pagamenti - Dichiarazione 730 - SCARICA DICHIARAZIONE 730, l'attestazione della spesa sostenuta nell'anno precedente; a tal fine si invitano le famiglie ad iscrivere i figli a nome del genitore che presumibilmente presenterà la dichiarazione dei redditi l'anno successivo. 
Attenzione: non è possibile scaricarla dall'APP, ma solo dal Portale dei genitori
Si segnala che è possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi, tramite modello 730 o Unico, la spesa sostenuta per la mensa scolastica, solo se pagata tramite bonifico  o bancomat, .

RIEPILOGO  GENERALE VALIDO PER TUTTI GLI ANNI SU CHI DEVE FARE L'ISCRIZIONE
Per:

  • la scuola dell'infanzia Il Giuggiolo - dovranno iscriversi tutti i bambini che faranno il primo anno di scuola dell'infanzia (i Piccoli) che mangeranno in mensa e non andranno a casa
  • le scuole primarie del territorio - dovranno iscriversi tutti i bambini che frequenteranno le classi prime, se non provengono dalla scuola dell'infanzia Il Giuggiolo (per cui già iscritti) e che mangeranno in mensa (non si devono iscrivere i bambini che andranno a casa a mangiare)
  • la scuola secondaria di primo grado di Paese e Postioma (scuola media) - alla scuola secondaria di primo grado c'è la possibilità di mangiare il panino, pertanto:
    • se provenienti dalle classi 5 delle scuole primarie del Comune e vorranno continuare a mangiare in mensa non dovranno fare nulla;
    • se provenienti dalle classi 5 delle scuole primarie del Comune e NON vorranno mangiare in mensa dovranno CANCELLARSI compilando il modulo di rinuncia sotto esposto e consegnandolo tramite fax n. 041-5935274 alla ditta Serenissima Ristorazione S.p.A.
    • se mai stati iscritti perché provenienti da altre scuole o Comuni e vorranno mangiare in mensa dovranno iscriversi con le modalità sopra esposte

Potete accedere al PORTALE  GENITORI cliccando sul link qui esposto:  

https://www4.eticasoluzioni.com/paeseportalegen

Dal PORTALE GENITORI é possibile prendere visione del menù suddiviso in settimane e in tipologia di scuole: INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA.
Dal PORTALE GENITORI è possibile prendere visione di ogni variazione di menù, nella sezione news. 
 

comunicazioni in merito ai nuovi iscritti

Una volta effettuata l'iscrizione al servizio mensa, tramite e-mail verranno comunicati ai genitori il CODICE UTENTE e PASSWORD iniziale per accedere al portale genitori ed alla Comunicapp. Il codice utente servirà anche per effettuare il pagamento dei buoni pasto.


ATTENZIONE: i pasti in caso di assenza vanno disdetti entro le ore 9.00 del mattino; per comodità è consigliato scaricare la COMUNICapp sul prorprio telefono e togliere il flag dal giorno dell'assenza.

PAGAMENTI

Le modalità ON LINE sono inserite nel  - pieghevole -  istruzioni in breve (link sotto esposto), per pagamenti in contanti o bancomat rivolgersi a:

  • CARTOLERIA MARCIORO - Essemme sas - via Roma 10 - Paese
  • EDICOLA DI VOLPATO FEDERICO - Piazza Montello 3 - Postioma

pieghevole - istruzioni in breve (PDF)

Documenti:

CAPITOLATO SPECIALE

Linee guida Ulss_2022

torna all'inizio del contenuto