Famiglia ecosostenibile 0-3 anni

COS’E’

E’ un’agevolazione per le famiglie con bambini piccoli o persone in situazioni di disagio sanitario nella gestione dei rifiuti, quali pannolini, pannoloni, ecc. Questi rifiuti vanno gettati nel secco non riciclabile, che ha un impatto considerevole sull’ambiente ed è costoso da smaltire.
 
A CHI SI RIVOLGE

Il servizio si rivolge alle famiglie che hanno bambini da 0 a 2 anni e 6 mesi, che hanno la possibilità di richiedere un contenitore del secco non riciclabile specifico, dove gettare esclusivamente i pannolini.
Il contenitore si ritira, previo appuntamento, presso gli sportelli di Contarina oppure è possibile chiedere la consegna a domicilio.
 
ENTITA’ AGEVOLAZIONE

A questo servizio viene applicata una tariffa agevolata, conteggiata in base al numero degli svuotamenti effettuati. La tariffa in vigore per questo specifico servizio è disponibile nel sito www.priula.it alla pagina Gestione Rifiuti.
 
COME PRESENTARE DOMANDA

Per informazioni e presentazione della domanda iniziativa “Famiglia EcoSostenibile” inviare una mail a contarina@contarina.it specificando i propri dati e il numero di contratto o contattare il numero verde 800.07.66.11 (dal lunedì al venerdì 8.30 - 18.00 e il sabato 8.30 - 13.00).
 
Alla domanda va allegato il documento d’identità dell’intestatario del contratto o altro componente maggiorenne, facente parte dello stesso nucleo familiare.
 
NB: Al compimento dei 2 anni e mezzo del bambino, il contenitore riservato alla raccolta dei pannolini non deve più essere utilizzato e va restituito, vuoto e pulito, entro 30 giorni. Se il bidone continua ad essere utilizzato oltre tale termine, ad ogni svuotamento effettuato verrà addebitata una somma pari al doppio della tariffa ordinaria del secco non riciclabile, anziché la tariffa dedicata.
 
Si specifica che gli svuotamenti del contenitore “Famiglia EcoSostenibile” non vengono considerati per il conteggio degli svuotamenti minimi del contenitore ordinario del secco non riciclabile.
 
torna all'inizio del contenuto