Centro sollievo

COS’E’  
Il Centro Sollievo è un progetto promosso dall’Az. Ulss 2 Marca Trevigiana in collaborazione con l’Associazione ANTEAS Volontari San Martino, rivolto a persone affette da demenza medio-lieve.
Il centro è gestito da un gruppo di volontari preparati e formati al rapporto con soggetti affetti da decadimento cognitivo, supportati da psicologo ed educatore.
Gli ospiti vengono accolti presso la sede di Villa Panizza per due mattine a settimana (martedì e/o giovedì) e vengono loro proposte una serie di attività e laboratori al fine di valorizzare e allenare le abilità cognitive degli stessi, contrastarne il decadimento e favorire esperienza di socializzazione.
In secondo luogo il progetto vuole essere per i familiari degli stessi un’occasione di sollievo dal carico assistenziale nella quotidianità.
 
A CHI SI RIVOLGE  
Il servizio si rivolge ai residenti nel Comune di Paese affetti da demenza medio-lieve diagnosticata da un medico specialista.
 
ENTITA’ AGEVOLAZIONE Il servizio è gratuito.
COME PRESENTARE DOMANDA Per informazioni e presentazione della domanda rivolgersi all’Associazione  ANTEAS Volontari San Martino di Paese telefonando al numero: 0422/450753. 
torna all'inizio del contenuto