Servizio pasti a domicilio

COS’E’  
Il servizio consiste nella fornitura di pasti a domicilio per le persone che si trovano in difficoltà, anche temporanea, nella preparazione degli stessi.
Il servizio pasti viene garantito da Casa Marani e comprende la preparazione e il confezionamento dei pasti caldi da somministrare agli utenti che presentano la richiesta all'Ufficio Servizi Sociali del Comune. I pasti vengono consegnati ai destinatari con i mezzi di Casa Marani e con il supporto dei volontari dell’Associazione “Anteas San Martino di Paese”.
 
A CHI SI RIVOLGE  
Il servizio si rivolge a persone residenti nel Comune di Paese, indicate dai Servizi Sociali del Comune, afferenti alle seguenti aree di fragilità: anziani, disabili adulti, salute mentale, famiglia e minori, in condizione di emarginazione o prive di sostegno familiare.
 
ENTITA’ AGEVOLAZIONE  
Il pagamento del servizio fornitura pasti viene posto direttamente a carico dell’utente, ed il costo è il seguente:
  € 8,00   - pasto completo (primo, secondo, contorno, pane e frutta)
              + il trasporto;
  € 6,00   - pasto completo (primo, secondo, contorno, pane e frutta),
               senza il trasporto.
Le consegne dei pasti avvengono nella fascia oraria compresa fra le 11.00 e le 13.00, dal lunedì al sabato (festivi infrasettimanali esclusi). I pasti prenotati per la domenica o per i festivi infrasettimanali sono consegnati il sabato o il giorno precedente la festività.
E’ prevista la possibilità di scelta da parte del fruitore, tra due menù (A-normale e B-leggero); su richiesta e con apposita certificazione medica, possono essere valutate diete specifiche per eventuali intolleranze, allergie, ecc. e pasti di consistenza modificata per utenti con disfagia.
 
COME PRESENTARE DOMANDA
La richiesta va presentata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Paese (secondo le indicazioni “come accedere ai Servizi” del presente documento) allegando:
  • modulo di richiesta;
  • documento di riconoscimento del beneficiario e di chi presenta la domanda;
  • eventuale documentazione comprovante la patologia della persona che necessita di dieta personalizzata.

Clicca qui per la modulistica.
 
torna all'inizio del contenuto